Unydeco si avvale delle migliori tecnologie per la lavorazione e la trasformazione dei profili. Rivestimento, lucidatura, foratura, tranciatura, imballaggio, applicazione di adesivi hot melt sui profili, ossidazione, verniciatura sono solo alcune delle lavorazioni effettuate all’interno degli stabilimenti.
Il processo di ossidazione anodica conferisce ai profili di alluminio una copertura di circa 20 micron di spessore nelle finiture oro, argento e bronzo.
I profili in ottone vengono lucidati per ravvivare meccanicamente le superfici.
CROMATURA Tramite processo galvanico i profili vengono resi brillanti come l’acciaio inox
Alcuni profili vengono tranciati e forati per permettere una più facile e veloce posa degli stessi: la tranciatura permette il passaggio di collanti per il fissaggio e la foratura velocizza l’installazione dei profili tramite tasselli.
Grazie alla collaborazione con vari estrusori di alluminio e ottone, la unydeco riesce ad estrudere profili delle più svariate sagome e grandezze, anche su piccoli quantitativi.
I profili vengono rivestiti con apposite pellicole in pvc ad alta resistenza all’abrasione (900 giri taber); vengono attualmente fornite otto colorazioni (acero, ciliegio, faggio chiaro, faggio scuro, merbau, noce, rovere, wengè), che verranno prossimamente integrate da altrettante finiture.
L’applicazione sui profili di uno speciale collante atossico e ininfiammabile, li rende autoadesivi e pronti per la posa senza l’utilizzo di tasselli.
IMBALLAGGIO L’applicazione di una pellicola protettiva sui profili di facile ossidazione e l’imballaggio con film termoretraibile, garantisce la qualità dei profili fino al momento della loro posa in opera.